A chi è utile la funzione streaming live in un computer da gaming: info

La funzione streaming live per i videogamers di ultima generazione è uno dei fenomeni che ha preso maggior piede e che sta un po’ rivoluzionando il mondo videoludico. Coloro che operano in questo ambito sono dei videogiocatori professionisti, ma anche dei semplici intrattenitori. Questi realizzano delle partite ai titoli più in voga o appena usciti. Il tutto in diretta streaming, spesso raccontando cose inerenti al gioco o a loro stessi. Ormai esiste un vero e proprio mercato dietro l’utilizzo di questi mezzi. Per alcuni questo è anche diventato un lavoro a tutti gli effetti.

Per realizzare uno streaming per una partita di videogame non ci vogliono grandi mezzi. Anzi, essenzialmente tre: una connessione internet, un computer dalle buone prestazioni e una webcam. Essendo una funzione non necessaria, non tutti hanno bisogno di implementarla al proprio computer da gaming. Ma se vi stesse solleticando l’idea di intraprendere questa eventualità, bisognerà conoscere i mezzi che utili per quest’ambito e come questi verranno usati. Per ottenere dei risultati di buon livello. Questa che vi proponiamo è una breve guida per capire a chi è utile la funzione streaming live di una una partita di videogames.

Streaming live nel mondo dei videogiochi

Lo streaming live altro non è che una trasmissione in diretta di una partita di videogames che si sta giocando live. Nell’ambito del mondo dei videogiochi esistono degli streaming di gamer in diretta mentre giocano a titoli di genere diverso. Di solito sono giochi appena usciti o famosi, ma sono anche video di retrogaming. Lo scopo principale è quello di intrattenere, ma anche di fornire delle guide su come completare questi giochi.

Per realizzare degli streaming live per partite di videogiochi è necessario avere qualche accorgimento. Il resto è tutto abbastanza economico e semplice da realizzare. Bisogna però avere delle buone idee da sviluppare, saper giocare ai videogames ed avere capacità d’improvvisazione.

Componentistica dei PC da streaming

Per gli streaming, dobbiamo valutare innanzitutto se optare per un PC fisso o uno portatile. Questo dipende dalle nostre disponibilità economiche. Il PC fisso ci dà il vantaggio di una maggiore modifica della macchina. Se scegliessimo un computer portatile da assemblare piuttosto che uno fisso, della stessa potenza, spenderemo sicuramente di più.

Per rendere il nostro computer da gaming adatto alle esigenze di uno streaming live, dovremmo avere attenzione ad alcuni aspetti della componentistica del nostro computer.

  • Processore: l’elemento principale di ogni PC. Bisogna sceglierne uno con la maggior potenza possibile di calcolo. Al fine di garantirci delle elevate prestazioni durante le nostre partite e gestire la connessione che permetta lo streaming live;
  • Scheda grafica: ha bisogno di standard elevati da rispettare per avere una buona esperienza di gioco. Dovremmo optare per schede grafiche con una buona capacità di memoria dedicata. Per consentirci degli streaming live con delle immagini alle più alte risoluzioni;
  • RAM: è un tipo di memoria ampiamente sfruttata nei videogiochi di ultima generazione e non dovrebbe mai essere sotto i 16 Gb. Superiore, se i videogames hanno alte richieste di grafica e calcolo. Per lo streaming live, optare per i 32 Gb potrebbe essere la soluzione migliore;

Conclusione

In conclusione, se volessimo realizzare degli streaming live delle nostre partite, dovremmo valutare con molta attenzione il setup del nostro computer. Sarà anche importante avere una buona webcam e una connessione ad internet che sostenga efficacemente la trasmissione.

Valutando il budget che abbiamo a disposizione, dobbiamo anche capire qual è la qualità che vogliamo ottenere dai nostri streaming live. Se vogliamo un’alta qualità, dovremmo optare per un modello di computer da gaming professionale. Questo ci garantirà una grafica migliore dei nostri giochi e una resa visiva superiore, spendendo però di più.

Appassionato scrittore e vorace lettore di ogni genere letterario. Da anni lavoro nell’ambito dell’informazione sul web, trattando svariati temi che spaziano dalla tecnologia, ai videogames, dalla letteratura al cinema, dagli eventi d’attualità alle novità nel campo del benessere e del tempo libero.

Back to top
menu
Migliori Computer Gaming